Servizi

  • Progettazione e direzione lavori
    Sindrome dell'Edificio Malato, ponti termici
  • Coordinatore della sicurezza nei cantieri edili
    D.Lgs. 81/2008 - 106/2009
    Perché nel settore edile e nelle ristrutturazioni di cui mi occupo è d'obbligo avere le informazioni necessarie per svolgere e far svolgere le lavorazioni con l'ausilio di ponteggi in modo sicuro a rischio zero specie quando si parla di rumore o si trattano materiali del tipo amianto o prodotti chimici in genere.
    A questo punto risulta indispensabile la figura del coordinatore in fase di progettazione ed in fase di esecuzione .
  • Contabilità lavori
    DPR 207/2010 - LR 33/2008
    Perché chi meglio di un Progettista e Direttore Lavori potrebbe occuparsi della contabilità di cantiere.
    Ecco quindi che la figura del contabile completa le operazioni di progettazione ed esecuzione di una determinata opera.
    È la fase in cui l'opera viene descritta e fotografata in ogni sua parte con la soluzione alle diverse problematiche incontrate nel corso della esecuzione dei lavori.
  • Aggiornamenti atti catastali
    Docfa, successione, voltura
  • Gestione immobili
    Contabilità, calcolo tabelle millesimi, regolamento condominiale
  • Il mediatore civile professionista
    ex D.Lgs 28/2010 e D.M. 180/2010
    Presso il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Ascoli Piceno è presente la sede distaccata della GEOCAM con sede in Roma.
    Iscritto sul registro dei mediatori con il n.16.
    Perché in tanti casi, ma direi in tutti i casi, non è necessaria una lite legale ma è sufficiente un buon accordo bonario sicuramente meno oneroso e più efficace.
    Chi meglio di un geometra potrebbe fare questa attività sempre e comunque vicino alle problematiche private della clientela sia personali che famigliari al quale si confidano anche le emozioni più riservate.
    Ecco quindi che la figura del mediatore professionista è sicuramente la persona giusta per risolvere ogni tipo di problema nato spesso per futili questioni private.
  • Il valutatore immobiliare certificato
    art. 173 bis DISP. ATT. CPC - ISO 17024 CCS
    Perché è la figura professionale per la redazione di stime con i nuovi sistemi standard di valutazione degli immobili dalle destinazioni d'uso più svariate, di macchine ed utensili industriali. La passione per la materia per una figura professionale di qualità mi ha portato a seguire un percorso di formazione idoneo per poter avere le competenze necessarie per esercitare l’attività di Valutatore Immobiliare secondo il Metodo del Confronto di Mercato (Market Comparison Approach) e il Metodo del Costo (Cost Approach). Iscritto al Registro delle persone certificate Inarcheck con il numero 0022/2013
  • Il Consulente Tecnico d'Ufficio - l'Esperto del Giudice
    Artt. 62 - 194 CPC
    Perché la figura dell'esperto del Giudice mi ha sempre affascinato.
    È il settore in cui la responsabilità richiede esperienza, competenza e professionalità ed ecco la necessità di aggiornare le proprie conoscenze nei vari campi con la partecipazione a corsi e seminari sempre più frequenti e specifici.
  • La successione
    D.Lg 347/1990 - D.M. 5646/1991 - L 342/2000
    Perché nella redazione di aggiornamento degli atti catastali è importante conoscere le leggi che regolano la materia delle successioni per provvedere alla esatta assegnazione delle quote dell'asse ereditario del de cuius da trasferire agli eredi